venerdì 9 giugno 2017

Nasce a Procida "ARTURO": nuova cooperativa di servizi


I componenti della Coopertativa ARTURO
Procida non ha avuto molte esperienze di cooperative; poche e di breve durata. 
Il lavorare e progettare insieme, come si sa, richiede uno spirito comunitario, la capacità profonda di ascolto, una sincera umiltà, un rispetto profondo per le idee dell'altro e un tendere costantemente alla reciprocità. 
Purtroppo i pochi tentativi del passato si sono rivelati spesso furbizie messe in campo per sfruttare le risorse dello Stato a beneficio di singoli e non del lavoro cooperativo. 
Di qui la sfiducia di tanti per una grande alternativa al lavoro pubblico e privato. 
Pertanto abbiamo appreso con grande entusiasmo la notizia  della nascita della cooperativa Arturo, messa in piedi da un gruppo di sette cittadini procidani di varia età, con una buona presenza di giovani, che punta essenzialmente ad un lavoro collettivo dove le varie professionalità intendono coniugarsi in una sinergia di vero scambio e sincera collaborazione, per offrire all'isola una vasta gamma di servizi sociali, culturali e ludici, con laboratori di formazione e di lavoro creativo per tutte le età.
Iniziativa senz'altro coraggiosa che merita rispetto, sostegno, e incoraggiamento da parte del territorio solano 
Di fronte ad una crisi economica mondiale che investe tutti i settori, il lavoro cooperativo oggi può rappresentare una grande risorsa.
Benvenuta tra noi Arturo! Che il tuo nome,  richiamo luminoso di lontananze siderali, nonché evocatore di un opera che ha scalfito per sempre la storia del novecento letterario, possa suscitare energie nuove di creatività e bellezza e aprire  la vita dell'isola ad una esperienza lavorativa che nasce dalla passione per l'uomo e per i suoi bisogni fondamentali, e con un'attenzione speciale per le nuove generazioni.

Nessun commento:

Posta un commento